top of page

Scegliere un matrimonio invernale

  • Immagine del redattore: Mariana Merotto Fontana
    Mariana Merotto Fontana
  • 13 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Il matrimonio invernale non è solo una scelta coraggiosa ma anche molto romantica. Mentre la maggior parte delle coppie sceglie di sposarsi tra la primavera e l'estate, l'inverno offre numerose opportunità per creare un matrimonio unico ed elegante. Tuttavia, il matrimonio invernale ha anche alcuni potenziali donne di disagi. Ecco tutto ciò che devi sapere sui vantaggi e i problemi che possono incontrare gli sposi durante un matrimonio invernale.


Ci sono molti motivi per scegliere di celebrare il proprio matrimonio di inverno. Alcuni dei motivi più comuni sono:


1. Atmosfera romantica: L'inverno ha un'atmosfera romantica e accogliente, che può creare il perfetto sfondo per un matrimonio. Le decorazioni invernali come luci scintillanti, candele e rametti di abete possono creare un'atmosfera magica.


2. Fotografie uniche: Con un matrimonio invernale, avrai la possibilità di scattare foto uniche che non possono essere ottenute in altre stagioni. Immagini di neve fresca, alberi di Natale decorati e l'impalcatura delle volte abbinate alla luce diurna possono rendere le tue foto di matrimonio molto speciali. La fotografia è un importante aspetto di ogni matrimonio, e questo è particolarmente vero per un matrimonio invernale. Con un'ambientazione invernale unica e pittoresca, gli sposi hanno una splendida opportunità di ottenere foto incredibili e uniche.


3. Risparmio sui costi: Come accennato in precedenza, i fornitori tendono ad avere tariffe più basse durante i mesi invernali poiché la stagione è considerata "fuori stagione". Questo può essere un ottimo modo per risparmiare denaro sul tuo grande giorno. Anche per la fotografia, i prezzi possono essere relativamente più bassi vista la disponibilità maggiore del fotografo/videomaker.


4. Opzioni di menu uniche: I prodotti stagionali invernali possono essere utilizzati per creare un menu di matrimonio unico e delizioso. Zuppe, stufati e pietanze calde sono solo alcuni dei piatti che possono essere serviti per contribuire ad un tocco invernale.


5. Abbigliamento unico: L'inverno offre abiti da sposa e abiti da sposo diversi rispetto alla tradizione estiva. Inoltre, gli abiti invernali possono essere personalizzati con sciarpe, guanti e coprispalla, dandoti molti più stili da considerare, il che viene risaltato molto con la fotografia e il video.



Fotografia matrimonio Arona


Il principale problema per il matrimonio invernale è il rischio meteo. Le nevicate improvvise e le temperature gelide possono mettere a dura prova gli ospiti e gli eventi all'aperto. Assicurati di avere un piano B e di scegliere un luogo con una buona capacità di accoglienza riparata. Inoltre, se hai prestabilito in luogo un matrimonio in un'area montuosa, pensarci due volte sia per le collisioni di neve che per le difficoltà di spostarsi.


Assicurati di lavorare con un fotografo che abbia esperienza nella fotografia di matrimonio invernale. Un professionista non solo avrà le giuste attrezzature, ma sa come affrontare le sfide indebite come la luce naturale limitata e il freddo invernale.

La fotografia del matrimonio invernale può essere una meravigliosa esperienza fotografica. Ricordati di prenderti cura della luce naturale, di sperimentare con gli accessori invernali e di chiedere aiuto a un fotografo professionista per ottenere i migliori scatti possibili.


 
 
 

コメント


 All Rights Reserved. P.IVA: 02746380035.
E’ severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e delle pagine del sito.

  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
bottom of page